Settembre, il mese della ripresa

Lentamente, tra una pagina e l’altra di un libro qualunque ingannavo l’attesa. Già settembre… Così recita Carmen Consoli in “Autunno dolciastro”.

Già settembre…l’attesa è finita: abbiamo chiuso l’ombrellone, salutato il mare e le passeggiate in montagna e gradualmente riprendiamo le nostre attività.

Oltre ad essere un  mese di ripresa è anche un mese per i buoni propositi.

Dopo le vacanze e il relax sentiamo di aver voglia di tornare ad essere attivi, senza lasciarci vincere dalla pigrizia.

Il segreto per affrontare settembre nel modo migliore è vivere questo mese come un trampolino di lancio, sfruttando l’energia e la tanta voglia di fare che le vacanze ci hanno lasciato.

Anche noi di Non Solo Pilates siamo ripartiti con due interessanti novità.

La prima è che la palestra si è organizzata in modo da svolgere tutti i corsi a corpo libero di Pilates e Gyrotonic sia in presenza (con un minimo numero di partecipanti e tutte le misure di sicurezza) sia in modalità online da casa o dovunque voi siate.

La seconda è che alle discipline già presenti tra le attività si aggiungerà lo yoga. Ogni giovedì alle 10,30 l’insegnante Roberta Ferrari vi guiderà in questa disciplina attraverso una metodologia pratica accessibile a tutti.

Possiamo fare molto per noi stessi, per il nostro corpo e il nostro conseguente benessere. Non importa qual è il punto da cui partiamo. Tutto dipende da cosa desideriamo, dagli obiettivi che decidiamo. Facciamo in modo che settembre non sia ingannare il tempo che trascorre, ma il momento in cui ri-prendiamo fiducia nei risultati che possiamo raggiungere.

Lascia un commento